La sicurezza industriale è la condizione di un sistema produttivo in cui non ci siano pericoli evidenti che possano arrecare danno a persone o cose coinvolte nel processo o all’ambiente circostante e allo stesso tempo significa evitare qualsiasi accesso indesiderato. Le soluzioni di sicurezza per monitorare e proteggere integralmente il perimetro di un sito sono oggi molto varie e complesse.
Per la protezione di aree estese e difficilmente controllabili, Dirickx offre un’ampia gamma di recinzioni industriali di sicurezza.
Il settore industriale è particolarmente vulnerabile in termini di sicurezza. Il problema principale consiste nell’evitare qualsiasi tentativo di intrusione dannosa e le relative conseguenze potenzialmente devastanti, preservando al contempo l’accessibilità agli impianti per garantire la continuità del servizio. Un'altra sfida è la gestione degli imprevisti, come incendi e altri incidenti. In situazioni di emergenza è fondamentale che le squadre di soccorso, i pompieri o la polizia, possano intervenire senza impedimenti e in qualsiasi momento in tutte le aree.
Grande solidità, alta resistenza alla corrosione e ottimi livelli di sicurezza sono le principali caratteristiche che rendono le recinzioni metalliche Dirickx ideali per la recinzione perimetrale di aree industriali e di tutte quelle aree che necessitano di soluzioni antieffrazione avanzate. Scoprile di seguito!