Dirickx sbarca in Italia

L'azienda francese leader nelle soluzioni di protezione perimetrale ha aperto la sua prima sede produttiva in Italia.

DIRICKX ha una storia segnata dal successo che inizia esattamente nel 1921. Con il suo sguardo sempre rivolto al futuro e l'arte di reinventarsi costantemente, l'azienda é diventata uno dei maggiori produttori di soluzioni per la sicurezza perimetrale in Europa.

DIRICKX: il segreto del suo successo

DIRICKX offre una vasta gamma di recinzioni, cancelli e controllo degli accessi, aiutando a proteggere milioni di ambienti in tutto il mondo. Uno dei vari motivi di questo enorme successo é la sua continua ricerca di innovazione. Infatti, l'azienda ha sviluppato la più efficiente linea di laminazione ad Alta Aderenza sul mercato europeo per il filo DT Plast, una tecnica adatta per recinzioni in rotoli e pannelli saldati.

L'espansione di DIRICKX oltre i confini francesi inizia nel 1991 con la creazione della filiale slovacca, BC TORSION. Successivamente, nel 2018, l'azienda entra a far parte della PICOT Holding Company. Questo ci porta ai giorni nostri, in cui l'azienda può essere definita una vera e propria leader nel settore delle recinzioni perimetrali tra le più conosciute in tutta Europa.

La nuova sede produttiva in Italia

Da anni DIRICKX è attiva nel mercato italiano, avendo instaurando numerose partnership con diverse aziende dello stivale. Il graduale successo ottenuto, unito al fatto che l'azienda opera in un mercato di grande interesse, l'hanno spinta, al centenario della sua fondazione, ad effettuare un ulteriore salto: aprire la sua prima unità produttiva nel Belpaese, più precisamente nella località abruzzese di San Nicolò a Tordino (TE). Una posizione più che strategica non solo dal punto di vista geografico ma anche produttivo: Dirickx Italia, infatti, ha deciso di investire in un territorio ricco di know-how ed esperienza nel settore in cui opera, per poter continuare a garantire la migliore innovazione e tecnologia sul mercato, da sempre punti forte dell'azienda.

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram